Escursioni

Populonia-e-Isola-Elba-Romitorio

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere occhi nuovi” Marcel Proust

 

 Che cosa significa per me  “camminare”?

Camminare è come leggere un libro o vedere un bel film: ogni volta  apprendo  cose  nuove e soprattutto mi sento “nuova”, se poi cammino a passo consapevole il disordine che ho in testa si trasforma in ordine. Il camminare accende pensieri positivi e propositivi: mette in moto l’anima !… non a caso nella cultura orientale il camminare è una forma di meditazione e di arte!

Elba -roberto milani

 

seguimi a passo lento nei vari itinerari che ti propongo con Percorsi Mediterranei:

Itinerari Naturalistici:

Prendi parte all’avventura dei trekking naturalistici, andremo alla scoperta di piccole e grandi cose che ci  guideranno nella lettura del paesaggio, scopriremo perchè alcune piante crescono in certi suoli piuttosto che in altri, impareremo a distiguere le formazioni naturali da quelle naturalizzate a quelle completamente frutto dell’azione dell’uomo come i rimboschimenti.

Itinerari culturali

Questi percorsi ci guideranno lungo monasteri, abbazie, borghi medievali, vestigia di  rocche e castelli attraversando talvolta paesaggi dimenticati : un modo meraviglioso per riscoprire i nostri territori e immergersi nella natura. Andremo  a ritrovare antichi saperi e sapori.

Itinerari archeologici

L’archeologia è la tua passione? fatti  guidare alla volta di incantevoli siti archeologici, scoprirai come civiltà così lontane nel tempo sono in realtà vicine alla nostra cultura.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *